Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Pontecagnano, il Comandante Ciappina incontra Antenna Sociale

Pontecagnano, il Comandante Ciappina incontra Antenna Sociale

Pontecagnano, il Comandante Ciappina incontra Antenna Sociale
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Continuano con grande impegno le attività dello Sportello Sociale M.G.S Impegno Sociale di Pontecagnano. Nella serata di ieri presso la sede di Via Dante si è tenuto come di consuetudine l’appuntamento settimanale con i cittadini e gli attivisti di Impegno Sociale. Nel corso dei precedenti incontri “dichiara Alfonso Vernieri”, abbiamo rilevato una serie di problematiche comuni a molti cittadini quali l’insicurezza sociale, fenomeni di ghettizzazione, degrado sociale e mancanza di politiche di inclusione sociale. Relativamente alle segnalazioni/richieste di aiuto a noi giunte, aggiunge Antonello Di Cerbo ( Coordinatore Nazionale MGS) abbiamo subito informato le Istituzioni competenti. Solo attraverso azioni di cooperazione interistituzionale e partenariato tra i vari soggetti istituzionali è possibile uno sviluppo sostenibile e duraturo del territorio, conclude Di Cerbo. Proprio in quest’ottica ieri sera il Comandante della Stazione Carabinieri Andrea Ciappina ha incontrato presso la sede MGS gli attivisti e i cittadini di Pontecagnano. Il comandante Ciappina ha ascoltato e recepito le istanze dei cittadini e degli attivisti di Impegno Sociale, fornendo indicazioni specifiche per la risoluzioni di determinate problematiche.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto