Mer. Ago 21st, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Pontecagnano, successo per la manifestazione “Adotta la tua scuola”

2 min read
Una domenica di festa al plesso dell’infanzia di Baroncino a Faiano guidata dal dirigente scolastico Vincenzo Bianchini dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati,” in occasione del primo appuntamento per l’anno scolastico 2012/2013 dell’iniziativa “Adotta la tua scuola”, promossa dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Lucia Zoccoli. I bambini hanno ricevuto in dono tantissimi regali dall’Ente, come giocattoli e libri.
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Una domenica di festa al plesso dell’infanzia di Baroncino a Faiano guidata dal dirigente scolastico Vincenzo Bianchini dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati,” in occasione del primo appuntamento per l’anno scolastico 2012/2013 dell’iniziativa “Adotta la tua scuola”, promossa dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Lucia Zoccoli. I bambini hanno ricevuto in dono tantissimi regali dall’Ente, come giocattoli e libri. Dopo il momento istituzionale, a cui ha preso parte anche l’Assessore al Patrimonio e Manutenzione Gianpaolo Campione, i piccoli alunni si sono esibiti in una esilarante baby dance con gli animatori di “Imparare giocando” e poi consumato, con i genitori, il ricco buffet.
Entusiasta l’Assessore Zoccoli: La scuola rappresenta il nostro futuro e’ con questa convinzione che l’Amministrazione ha voluto investire in maniera importante nei servizi legati all’istruzione ed alla persona. Il sostegno che ci giunge dalle famiglie ci convince a proseguire nel cammino intrapreso dall’Ente.”
Importanti le parole del Sindaco Sica: “Rivolgo un grazie a tutto il personale impegnato nelle nostre scuole. L’attività di governo è densa di ostacoli, ma solo con l’impegno di tutti una comunità può sperare di crescere e migliorare. Nonostante il difficile momento economico, ho condiviso interventi importanti per l’istruzione, con l’obiettivo di porre in essere provvedimenti in favore delle famiglie che abbiamo ulteriormente sostenuto come nel caso dell’Imu fissata al 2 per mille.”
“Adotta la tua scuola” è un progetto itinerante che, come nella passata edizione, coinvolgerà le varie scuole del territorio. Prossimo tappa alla Scuola Elementare “Gianni Rodari” di via Casa Parrilli.
E’ un modo, specie per le famiglie ed i bambini, di riappropriarsi di un contenitore importante come quello della scuola. Genitori, docenti, dirigenti scolastici ed Amministrazione Comunale grazie a questi appuntamenti hanno la possibilità di confrontarsi per migliorare sempre di più i luoghi ed i servizi scolastici dedicati ai più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *