Ven. Lug 19th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Primarie cs, Amendola: nuova festa della partecipazione

1 min read
Il segretario Pd della Campania ha partecipato all'incontro a Roma con Bersani
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
“Tutti al lavoro per una nuova pagina di democrazia. Con la riunione di oggi dei segretari regionali e della segreteria nazionale Pd si è deciso di procedere a una nuova festa della partecipazione” a dichiararlo è Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania e presidente della Conferenza nazionale segretari regionali Pd, che questa mattina ha partecipato all’incontro a Roma con il segretario nazionale Pier Luigi Bersani.
“La destra e il Pdl che hanno introdotto il Porcellum non hanno voluto cambiare la legge elettorale. Il Pd, invece, come aveva annunciato da tempo ha avviato le procedure per una mobilitazione che porterà alla definizione delle liste in maniera democratica, aperta e partecipata. Il 29 e 30 dicembre indicheremo i candidati che saranno rappresentativi del territorio e del rinnovamento tenendo conto della parità di genere”, aggiunge Amendola.
“Nei prossimi giorni ci sarà la stesura del regolamento per definire i criteri di partecipazione che saranno approvati lunedì dalla Conferenza dei segretari regionali e dalla direzione nazionale”, spiega Amendola.
“Infine, domani la segreteria regionale del Pd Campania inizierà – congiuntamente con i segretari provinciali – a mettere in moto la macchina organizzativa. Con la scelta fatta oggi a Roma – conclude Amendola – si sancisce una linea che il Pd campano aveva auspicato all’unanimità con la direzione regionale dell’ottobre 2012”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *