Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Primarie cs, Amendola (Pd): bella giornata per Bersani al Sud

Primarie cs, Amendola (Pd): bella giornata per Bersani al Sud

Primarie cs, Amendola (Pd): bella giornata per Bersani al Sud
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

“E’ stata una bella giornata di partecipazione e passione politica”. Così Enzo Amendola (foto), segretario regionale del Pd campano, commenta il primo turno delle primarie del centrosinistra che ieri si sono svolte in Campania.
“Nonostante i grandi numeri tutto si è svolto in maniera ordinata – aggiunge Amendola – a dispetto delle le lunghe code che si sono formate ai seggi fin dalle prime ore del mattino. Per questo un ringraziamento va ai 5mila volontari che in questi giorni hanno lavorato senza sosta per sorreggere la macchina organizzativa”.
“Bersani è primo in tutte le province con un ampio distacco sugli altri candidati – spiega Amendola – confermando i primi risultati emersi durante la serata di domenica. Il segretario del Pd si afferma in maniera chiara nelle principali capoluoghi della regione dimostrando un ampio consenso nelle grandi città: una tendenza che si è registrata in tutto il Mezzogiorno”.
“E’ indecoroso in queste ore – aggiunge Amendola – affermare che la vittoria di Bersani nel Sud sia dovuta ad apparati o notabilato, e non si sottolinea la forza della proposta del segretario, più seria e concreta per rispondere alle emergenze sociali della nostra terra”.
“Ora saremo tutti impegnati per far si che al ballottaggio ci sia la massima partecipazione possibile, sempre nel rigoroso rispetto delle regole gia’ prestabilite dal regolamento nazionale, che non vanno certo ridiscusse. Infine – conclude Amendola – il dato sulla partecipazione dimostra che c’è ormai il bisogno di un’alternativa progressista e democratica alla classe dirigente del Pdl che negli ultimi anni ha mal governato in Regione Campania e nelle Province”.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3626

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto