Intesa tra Sodalis e Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate

Intesa tra Sodalis e Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Sodalis Logo 220x150 pixelÈ stato sottoscritto nello scorso mese di marzo, presso gli Uffici della Direzione Provinciale di Salerno dell’Agenzia delle Entrate, il protocollo d’Intesa tra Sodalis Centro Servizi per il Volontariato e la Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Salerno.
Presenti alla firma il Direttore provinciale dell’Agenzia Mattia Barricelli e la Presidente di Sodalis CSV Salerno Leopolda Minchillo.
L’accordo, frutto di una interlocuzione svoltasi in questi mesi tra il Centro Servizi per il Volontariato e il Direttore dell’Ufficio Territoriale di Salerno Dott. Fulvio Ricciolio, è diretto a supportare e potenziare lo scambio tra i due enti a favore del mondo del volontariato locale.
Il protocollo individua il Centro Servizi come struttura centrale per l’orientamento all’utilizzo, da parte delle OdV, dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e per la semplificazione dell’attività di consegna delle documentazioni relative a procedure non espletabili via web, come la registrazione di atti costitutivi, statuti e rilascio del codice fiscale o il deposito di contratti.
A partire dal mese di maggio, le Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno potranno avvalersi di Sodalis per l’espletamento delle procedure telematiche e per la registrazione dei documenti, senza doversi recare direttamente agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.
Inoltre l’accordo prevede la possibilità della Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di realizzare insieme al CSV pubblicazioni e articoli di settore finalizzate al miglioramento dell’informazione sulle “buone prassi” associative da parte delle OdV.
È un grande risultato – commenta la presidente del Centro Servizi Leopolda Minchillo – con questo nuovo accordo, grazie alla collaborazione dell’Agenzia delle Entrate, siamo tra i primi Centri Servizi in Italia a svolgere tale tipo di consulenza, fornendo alle Associazioni di Volontariato che operano nel nostro territorio un servizio concreto e utile.

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *