Questo è il vero volto della Lega, razzista ed antimeridionalista

Questo è il vero volto della Lega, razzista ed antimeridionalista

 Un’immagine della cartina geografica dell’Italia che termina al Centro. E poi un commento “Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili”. Un’esternazione scioccante di Donatella Galli, consigliera leghista della provincia di Monza e Brianza, che lascia senza fiato.
Pochi minuti e la bacheca Facebook della Galli viene inondata di insulti. Meridionali scatenati nei confronti di una donna che, prima di questa trovata era un’illustre sconosciuta, uno dei tanti consiglieri provinciali della nostra penisola.
Ed ecco che in rete nascono più gruppi ad hoc per chiedere l’interdizione della Galli da ogni carica politica.
Donatella Galli, 40 anni, laureata e madre di due figli, deve essersi resa poi conto di averla combinata grossa, tant’è che ha poi fatto sparire il post dalla sua pagina Facebook, dove l’aveva inizialmente pubblicato.
Il manifesto che aveva pubblicato in rete era chiaro e inequivocabile:“Io sono una BASTARDA leghista e me ne vanto. Voglio che il Vesuvio e l’Etna facciano una strage di meridionali. I meridionali sono per me come gli Ebrei erano per Hitler e vanno messi nei forni crematori”.
L’infelice uscita della consigliera ha creato un vero e proprio subbuglio mediatico.
L’esponente politico della Lega Nord riveste dal 2009 il suo incarico e si prefiggeva all’inizio del mandato di “contribuire a difendere il territorio brianzolo già tremendamente ferito dalla cementificazione irresponsabile e di salvaguardare la cultura e la comunità brianzola minacciata dalla globalizzazione”.
Non sono certo bei tempi per l’Italia, nonostante sia stata approvata solo ieri – con ampio dissenso proprio da parte del Carroccio – la giornata che celebra l’unità d’Italia. Poco più di qualche settimana fa ci aveva pensato un giornalista del Tg3 Piemonte a portare alla ribalta della cronaca episodi di intolleranza verso il Meridione in un’intervista a ridosso del big match Juventus-Napoli.

 

Barruggi

Un pensiero su “Questo è il vero volto della Lega, razzista ed antimeridionalista

  1. Non so chi leggerà questo mio commento e se avrò risposta.La dichiarazione della signora leghista è vergognosa e infamante. Non so cosa fuma abitualmente, forse sterco di piccioni ! Vorrei ricordare alla signora che quando i suoi antenati vivevano nelle capanne , Pisa Repubblica Marinara costruiva la Torre ( 1174 ) e i Bagni pubblici furono eretti da Nerone.
    Persone come questa signora sono una vera vergogna per il popolo ITALIANO. Sono fiero di essere ITALIANO e TERRONE. SONO FIERO DI ESSERE UN UFFICIALE DELLA MARINA MILITARE ITALIANA e lei di cosa è fiera ? … di essere una conterranea del trota ?
    SI VERGOGNI !
    Sergio D’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *