Rosalia De Souza saluta l’Italia al Moro di Cava de’ Tirreni

Rosalia De Souza saluta l’Italia al Moro di Cava de’ Tirreni
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
ROSALIA DE SOUZA
in Brasilian Trio
Roberto Taufik chitarra
Roberto Rossi batteria
“Rosalia De Souza lascia l’Italia e saluta tutti con un concerto speciale”

Per ora parte per rientrare nel suo Brasile. Poi ritornerà? Chissà. Così Rosàlia De Souza risponde a quanti apprendono la notizia che lascerà l’Italia. La grande artista brasiliana, dalla voce assolutamente unica, definita la signora della Bossa Nova annuncia un gran concerto per salutare il suo pubblico dal palcoscenico del Risto Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).
L’appuntamento venerdì 12 ottobre tra fascino, magia e sensualità con l’artista Rosàlia De Souza che si esibisce in concerto due musicisti d’eccezione: Roberto Taufik alla chitarra e Roberto Rossi alla batteria. In programma brani inediti, sperimentazioni di bossa nova come le hit “Garota Moderna”, “Brasil Precisa Balançar”, “D’Improvviso” e un omaggio al musicista brasiliano Tom Jobim.
Rosàlia  De Souza, la cui fama ormai è indiscutibile, una straordinaria donna, di un certo stile, con eleganza e buon gusto anche in ambito musicale, che con passione porta la sua musica nel mondo. Anche venerdì 12 ottobre a partire dalle ore 22.30, ospite della rassegna Moro In Jazz, la rassegna organizzata dal Moro del Borgo Scacciaventi, con la direzione artistica di Gaetano Lambiase, condurrà il suo affezionatissimo e stavolta “nostalgico” pubblico in un viaggio esaltante nella migliore tradizione della musica brasiliana, dalla samba alla bossa nova, tutto condito da sensualità e magia, fascino e ritmo.
La rara eleganza della sua voce, il carisma che emana dal palco e lo stile personalissimo con cui ha saputo interpretare la musica brasiliana la rendono un’artista molto amata dal pubblico.
Continuando la tradizione iniziata negli ultimi anni dal direttore artistico Gaetano Lambiase, anche per il 2012/2013, il RistoPub Il Moro ospita, grandi protagonisti del jazz mondiale che hanno lasciato e lasceranno segni indelebili nelle sale del locale del Borgo Scacciaventi. Un nuovo cammino musicale per il Pub che, dopo il concerto di venerdì 12 ottobre della cantante brasiliana Rosalia De Souza, dedicherà il palcoscenico a Grazia Di Michele. Venerdì 19 ottobre, la cantautrice farà tappa con il suo nuovo tour per presentare dal vivo il nuovo cd uscito proprio qualche giorno fa, “GIVERNY“ che ha realizzato con Paolo di Sabatino. In anteprima assoluta invece per Gegè Telesforo che con la partecipazione straordinaria di Alfonso Deidda, venerdì 26 ottobre, presenta il nuovo disco realizzato con l’etichetta Sony International.
ROSÀLIA DE SOUZA. Nata a Rio de Janeiro il 4 luglio del 1966, all’età di 23 anni si trasferisce a Roma dove inizia gli studi presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Rosàlia  oggi vive a Roma omaggiando la bossa nova. Autrice di alcuni pezzi dell’album, scritti con Nicola Conte, Rosàlia  esalta in questo lavoro le potenzialità della sua voce e la naturalezza con cui suoni e melodie anni Sessanta sono ricondotti nella contemporaneità. Esperienza questa che l’accompagna nei filoni della canzone pop e jazz italiana, senza perdere le radici brasiliane che caratterizzano la sua voce. La collaborazione con Nicola Conte del 1994 segna la svolta della cantante che partecipa al fortunatissimo progetto Fez.
“D’improvviso” rievoca luoghi e sapori della musica brasiliana del passato ed in particolare dei 60’, il cui repertorio nasconde più volti, che si esprimono nelle varie anime della vasta tradizione musicale di questo paese. Bossa Nova, afro, jazz, pop, un disco multiforme quindi, dietro al quale ritroviamo, strumentisti di valore come Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Pietro Ciancaglini e Luca Mannutza, impegnato quest’ultimo anche nella fase di arrangiamento del disco.
Info concerti 089 4456352 _ 333 4949026 _3408202005_ 3297899172 www.pubilmoro.it
.

STAGIONE MUSICALE MORO IN JAZZ 2012/2013
PROGRAMMA JAZZ “O T T O B R E
PUB IL MORO – Borgo Scacciaventi Cava de’ Tirreni – Sa

Venerdì 5 ottobre
MONICA SARNELLI
Concerto musica napoletana

Sabato 5 ottobre
Sound partenopeo in concerto 
ALLERJIA BAND

Domenica 7 ottobre
Visione partita di calcio 
Con musica e Animazione

Venerdì 12 ottobre
ROSALIA DE SOUZA in Brasilian Trio
Roberto Taufik chitarra
Roberto Rossi batteria
“Rosalia De Souza lascia l’ Italia e saluta tutti con un concerto speciale “

Sabato 13 ottobre
Tributo ai QUEEN con
QUEEN OF BULSARA
Officiai Tribute Band dei Queen

Domenica 14 ottobre
ROSSELLA CARRIERA & IGOR DI MARTINO
In collaborazione con Sandro Deidda e il Trio di Salerno

Venerdì 19 ottobre
GRAZIA DI MICHELE in GIVERNY TOUR
Grazia Di Michele (voce)
Paolo Di Sabatino (piano)
Glauco Di Sabatino (drums)
Daniele Mencarelli (contrabbasso)
Annalisa Andreoli (vocalist)

Sabato 20 ottobre
Beat partenopeo con 
SKIZZIKEA  BAND

Domenica 21 ottobre
PAOLA FORLEO QUARTET
In collaborazione con Sandro Deidda e il Trio di Salerno

Venerdì 26 ottobre
In anteprima assoluta il nuovo disco prodotto dalla Sony con 
GEGE’ TELESFORO feat Alfonso Deidda



Sabato 27 ottobre
Tributo a Vasco Rossi con 
VASKOM TRIBUTE BAND




Domenica 28 ottobre
Visione partita di calcio con 
Animazione e musica

Riposo settimanale martedì e mercoledì

Tutti i giovedì 
DR WHY il grande quiz con animazione e ricchi premi
Info 0894456352 (dalle 19) 3334949026 — 3297899172
www.pubilmoro.it

Le prenotazioni sono valide fino alle 22:15 i concerti iniziano alle ore 22.30

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *