Salerno, al Sisaf sportello lavoro e previdenza per i meno abbienti

Salerno, al Sisaf sportello lavoro e previdenza per i meno abbienti
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
salernoÈ stato istituito presso il centro polifunzionale Sisaf di Salerno, sito in Via La Carnale 6, nelle adiacenze del Forte omonimo, uno sportello per le problematiche concernenti il Diritto del Lavoro e Diritto della Previdenza, attivo ogni venerdì dalle ore 16 alle ore 18. Lo spazio sarà gestito dall’Associazione Alec, ed intende rappresentare uno strumento di sostegno mediante il quale si vuole dare ascolto soprattutto alle classe sociali meno abbienti come i pensionati salernitani che vivono con una pensione da fame inferiore ai mille euro, oppure alle famiglie composte da disoccupati o cassintegrati che in questo periodo di crisi si sono moltiplicati, oppure lavoratori stranieri sfruttati senza copertura assicurativa e previdenziale. L’assistenza è rivolta a quelle persone che ogni giorno che vivono con un reddito irrisorio e devono confrontarsi con le innumerevoli spese che vanno dal vestiario ai medicinali fino ai generi di prima necessità, che non vengono tutelati dalle istituzioni. Lo sportello rappresenta un servizio per l’intera cittadinanza ed è rivolto soprattutto alle classi sociali deboli che vuole dare risposte concrete ai cittadini che oggi giorno vengono presi in giro dall’immobilismo politico delle istituzioni. Presso il Centro Sisaf sarà possibile avere chiarimenti riguardo all’aspetto contributivo dei lavoratori, nonché su alcune problematiche concernenti le misure di sostegno del reddito per le famiglie con un reddito annuo minimo, alle questioni che concernono l’Invalidità civile e gli infortuni sul lavoro e sulle problematiche varie riguardanti l’Inps. “Mi preme ringraziare Vivamente il Centro Sisaf nella persona della Dottoressa Maria Di Lieto e della Signora Patrizia Stasi per la loro massima disponibilità” – ha detto afferma Alfonso Angrisani legale rappresentante dell’Associazione Alec.
Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 0899431338 oppure il 3334165622.

redazioneIconfronti

2 pensieri su “Salerno, al Sisaf sportello lavoro e previdenza per i meno abbienti

  1. Dove fanno genitori in libertà? bene .. un giretto lo verrò a fare per sapere notizie utili per la pensione di inabilità per mia moglie che tiene 20 anni di servizio e che da diversi mesi sta poco bene , grazie e sopratutto grazie a questo giornale telematico per dare spazio a notizie utili , non possiamo campare di Grillo Berlusconi De LUCA …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *