Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Salerno, Aria di Natale: mercatini all’insegna della solidarietà

Salerno, Aria di Natale: mercatini all’insegna della solidarietà

Salerno, Aria di Natale: mercatini all’insegna della solidarietà
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Venerdì 30 novembre e sabato 1° e domenica 2 dicembre 2012 terza edizione di “Aria di Natale- quando un regalo fa ancora più bene”. L’evento, patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Centro Servizi per il Volontariato Sodalis CSVS, è promosso dall’Associazione di Volontariato “ Il Mondo in Rosa” di Salerno impegnata da anni nel sostegno di progetti solidali.
Il mercatino solidale sarà allestito all’interno dei locali del Cral della Provincia di Salerno, in piazza Matteotti, nel pieno Centro Storico tra le luci di Salerno.
Tanti stand di più Associazioni di Volontariato ed enti non-profit che per l’occasione esporranno i propri manufatti artigianali, gadget, dolci, decorazioni per l’albero natalizio, bijoux ,ceramiche e piccoli doni da destinare come regali di Natale.
Acquisti importanti, in quanto ogni organizzazione che prenderà parte all’evento donerà il ricavato della vendita per un proprio progetto solidale. Doni che avranno un duplice obiettivo: rendere felici chi li riceve e allo stesso tempo sostenere tanti progetti solidali.
Ogni associazione dovrà infatti indicare su apposita tabella, esposta all’interno dello stand, il progetto che finanzierà con i fondi raccolta durante l’evento. I visitatori della rassegna potranno così sapere quali iniziative, progetti o attività contribuirà a realizzare con il suo dono.
Saranno presenti agli stand le associazioni: Arcobaleno Marco Iaculli Onlus, Chiara Paradiso- La Forza dell’Amore, Progetto Famiglia Vita, Juba Sport, Daltrocanto, Il Villaggio di Esteban, Moto Perpetuo, SOsolidarietà, l’Abbraccio, Il Germoglio ed altre ancora.
La manifestazione prenderà avvio venerdì 30 novembre alle 17.00 con le zampogne dell’associazione Daltrocanto che intonerà come da tradizione le melodie natalizie che accompagnano di solito questo periodo dell’anno. I giorni successivi gli stand saranno aperti dalle ore 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 20.30.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto