Salerno Danza d’aMare, iscrizioni aperte per la V edizione

Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Lezioni di danza al PalacusAperte le iscrizioni per la quinta edizione di SALERNO DANZA d’aMare, la sette giorni interamente dedicata a danza, relax e divertimento, in programma a Salerno dal 15 al 21 luglio 2013. Organizzata dall’associazione DireFareCreare in collaborazione con il Cus Salerno, la kermesse unisce l’amore e lo studio della danza alle vacanze estive. Anche quest’anno, SALERNO DANZA d’aMare sarà stage, laboratorio coreografico, workshop, audizioni, concorso, galà. Insomma, una grande opportunità per tanti giovani ballerini e appassionati dell’arte tersicorea per perfezionare le competenze pratiche e sperimentare le potenzialità creative della danza, grazie a maestri di fama nazionale e internazionale, teatrale e televisiva.
L’avventura 2013 avrà inizio il 15 luglio con un party di benvenuto durante il quale saranno rilasciati i pass per gli allievi e gli insegnanti. Dal 16 al 20 luglio, presso il Campus universitario di Baronissi, la kermesse entrerà nel vivo con stage, workshop, laboratorio coreografico e audizioni. Tre le sale a disposizione per oltre 40 lezioni di diverso livello (principiante, intermedio, avanzato) e vario stile (classico, contemporaneo, modern contemporary, modern jazz, lyrical jazz, hip hop, orientale). Saranno a disposizione dei partecipanti anche una sala workshop, un’area ristoro, un’area relax, una piscina. Negli stessi giorni, inoltre, si terranno le audizioni per la MOMA ACADEMY di Milano e, unico appuntamento per il Sud Italia, l’audizione-casting per ballerini/e e coreografi/e per il tour promozionale di JUST DANCE 5, il famoso gioco della Ubisoft Entertainment.
Infine, il 21 luglio, la manifestazione si chiuderà al Teatro Augusteo di Salerno con l’atteso galà, nel corso del quale si esibiranno i migliori allievi selezionati dai maestri durante i laboratori coreografici, e il concorso, alla presenza di una giuria di eccellenza, per l’assegnazione del prestigioso Trofeo SALERNO DANZA d’aMare 2013 oltre che di medaglie, coppe e borse di studio per un valore di euro 7.000. Tanti i maestri in arrivo, tra i quali Elisabetta Terabust, Michele Villanova, Mauro Astolfi, Amilcar Moret Gonzales, Alex Atzewi, Alessandro Macario, Francesco Mariottini, Little Phil, Melissa Freire, Mr. Froiio.
I moduli per le iscrizioni sono disponibili sul sito internet dedicato all’evento: www.salernodanzadamare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *