Ven. Ago 23rd, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Salerno, inaugurazione del vernissage “Brandit” presso la Galleria “Talequale”

2 min read
Sabato l'inaugurazione. Si tratta di una bi-personale di arte contemporanea che mette insieme due artisti molto diversi tra loro nella sensibilità e per la scelta dei mezzi espressivi
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]

Si terrà sabato 15 dicembre c.a., alle ore 18.30, l’inaugurazione del vernissage “Brandit” presso la galleria “Talequale” di Salerno.
Si tratta di una bi-personale di arte contemporanea che mette insieme due artisti molto diversi tra loro nella sensibilità e per la scelta dei mezzi espressivi: la fotografa Annamaria Amura e il pittore Marco Ferra. Entrambi riflettono sul concetto di “marchio” come stigma della cultura visiva comune. L’accostamento delle loro opere crea originali suggestioni visive.
“Forse un marchio, un logo, è una scatola di significati, spesso stracarica, e innaturalmente rigida –spiega Teresa La Femina, curatrice della mostra e gallerista di “Talequale”-, gli artisti si divertono a spacchettare questa scatola e a farne “altro” riportando i segni che essa conteneva sul piano dell’interpretazione. Brandit è in linea con l’idea su cui si fonda la galleria “Talequale”: è arte contemporanea certificata a costi contenuti”.
La mostra-mercato di arte contemporanea Brandit resterà aperta al pubblico fino alle ore 20 del giorno 18 gennaio 2013.
Il 27 dicembre è previsto l’incontro con gli artisti.
Annamaria Amura è una enfant-prodige: giovanissima grafica e fotografa originaria di Torre Annunziata, è laureata in diagnostica e restauro, ha già partecipato a diverse collettive, ha realizzato il catalogo della collezione 2013 per Silvian Heach e si è occupata di restauri e documentazioni fotografiche di alcuni monumenti sia a Napoli che a Salerno. Per informazioni sull’artista: http://www.facebook.com/Annamaria.Amura.Art?ref=ts&fref=ts
Marco Ferra ha al suo attivo numerosi premi, ha partecipato a mostre e festival di pittura soprattutto nel Nord Italia. Ha una formazione e una ricerca indirizzate soprattutto al disegno classico e all’impiego dell’olio, accompagnate negli anni da corsi di formazione con artisti e maestri del calibro di Massimo Geloso, Francesco Fontana e Rafael Dussan. Di se stesso dice: “Il dipingere e il disegnare sono un gioco che mi diverte e mi rende felice”. Per informazioni sull’artista e per vedere alcune delle sue opere migliori: www.marcoferra.it
La galleria/studio fotografico “Talequale” si trova in via delle Botteghelle 5, nel cuore del centro storico di Salerno (tel. 089-2964726; http://it-it.facebook.com/pages/TaleQuale/280003485358743).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *