Home
Il blog de IConfronti utilizza cookie di servizio e di analisi. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Più informazioni.
Tu sei qui: Home » Archivio » Salerno, nasce TAGS, periodico bilingue di informazione trimestrale

Salerno, nasce TAGS, periodico bilingue di informazione trimestrale

Salerno, nasce TAGS, periodico bilingue di informazione trimestrale
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

E’ stata presentata questa mattina alla Camera di Commercio di Salerno, dinanzi ad un folto pubblico di operatori e rappresentanti istituzionali, TAGS, trimestrale di Territorio, Arte e Genialità di Salerno e provincia. Una rivista bilingue confezionata con il contributo di firme qualificate di giornalisti e docenti universitari. 112 pagine, patinate e a colori, TAGS è in tutte le edicole della provincia con 20.000 copie e sarà distribuita all’estero attraverso associazioni di salernitani nel mondo. Il numero zero, intitolato “il Succo di un territorio”, parte dal vino per approfondirne molti temi: la storia della parola, le prescrizioni del Regimen sanitatis, il paesaggio, la pubblicità, i produttori e le etichette. Oltre al vino spazio all’arte con “Door to Door, arte urbana tra i luoghi storici della città, i tesori dei musei provinciali e la mostra “Attraverso” di Pino Musi. Per le “genialità” il numero zero ospita riflessioni sul marketing territoriale. A questo si aggiunge un approfondimento sulle tradizioni del Natale, le eccellenze del territorio ed una ricca agenda di appuntamenti. TAGS è un ambizioso prodotto editoriale targato Areablu edizioni, nato da un’intuizione dell’imprenditore Gerardo Di Agostino. “Voglio sottolineare – ha affermato Di Agostino alla presentazione– che TAGS non riceve sostegni pubblici; per me e per tanti imprenditori che hanno deciso di sostenere questo progetto è una grande scommessa per promuovere e far crescere il territorio”. La direzione della rivista è stata affidata alla giornalista Luciana Libero, entusiasta di questa nuova avventura: “TAGS vuole essere una sorta di motore di ricerca dove trovare tutti gli elementi e tutti gli ingredienti giusti del nostro territorio-ha spiegato la Libero- Mettiamo insieme economia e cultura perché sono il volano dello sviluppo. La provincia di Salerno ha tanti gioielli e tante ricchezze da scoprire”. Paola Capone, responsabile dei Servizi Culturali di Tags e mente ispiratrice del periodico: “Finalmente, con questa rivista-ha sottolineato- la cultura non sarà rilegata in un angolo e non sarà materia soltanto per pochi». L’innovativo ed accattivante progetto grafico, l’identità visiva e la comunicazione della rivista sono stati curati da Studio Stratego di Antonio Vitolo: “La mia squadra ha lavorato con grande impegno e passione a questo progetto, a cui ho creduto sin da subito accettando questa ambiziosa sfida lanciata da Gerardo Di Agostino”. Una rivista e un territorio, un grande investimento su quella “mappa del tesoro” spesso sconosciuta che è la nostra provincia.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3600

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto