Mar. Lug 23rd, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

A Salerno sabato il Gran Galà della ginnastica

1 min read
Manifestazione in programma sabato 29 settembre a partire dalle ore 20 a Sala Abbagnano
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Sarà un vero e proprio Galà della Ginnastica, una amichevole competizione tra atleti di diverse associazioni sportive della Campania, quella in programma sabato 29 settembre a partire dalle ore 20, presso la Palestra Comunale Linus di Sala Abbagnano in Viale delle Querce a Salerno.
Un evento che vedrà impegnati circa 120 ginnasti delle Associazioni Campane in esibizioni collettive, eseguite a corpo libero riguardanti diverse discipline: ritmica, aerobica, Gpt, trampolino elastico.
8 le Associazioni di ginnastica che partecipano al Gran Galà: ASD Ginnastica Arbostella (Salerno), ASD Poseidon (Salerno), ASD Danza e Ginnastica Metelliana (Cava de’ Tirreni), ASD Ginnastica ritmica La Verdiana (Caserta), ASD Mirage sporting club (Napoli), ASD La Roccia (Napoli), ASD Mediterranea Salerno, ASD Centro Ginnastica Artistica Salerno.
Ogni esibizione sarà valutata da 8 giudici, che assegneranno 12 Premi, tra i quali il Premio all’Associazione per la coreografia più emozionante, il Premio per la sincronia dei movimenti, il Premio baby sport ecc.
Una manifestazione che, insieme alle altre che il CGA Salerno organizza annualmente (ricordiamo il Campionato Provinciale di Ginnastica Artistica, la Coppa di Natale, e da quest’anno anche il Gran Prix della Ginnastica) ha lo scopo di promuovere questa disciplina (appunto la ginnastica artistica) un po’ dimenticata e poco valorizzata sul nostro territorio.
L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *