Home
Tu sei qui: Home » Comunicati Stampa » ComunicatiStampa_archivio » Scuola Anci giovani amministratori, domani al via le lezioni a Ercolano

Scuola Anci giovani amministratori, domani al via le lezioni a Ercolano

Scuola Anci giovani amministratori, domani al via le lezioni a Ercolano
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

ANCI CAMPANIA(1)Partirà domani, al Park Hotel Miglio d’Oro di Ercolano, il primo modulo di Training Camp 2, la scuola di formazione per giovani amministratori fondata da Anci Campania nel 2012 con la collaborazione dell’assessorato regionale alle Autonomie Locali.
Due giorni di full immersion nei temi legati ai principi normativi e contabili del federalismo fiscale con prove pratiche di analisi dei bilanci e consuntivi degli enti locali.
Come l’anno scorso, oltre ai corsi e alle esercitazioni pratiche tenute da docenti dei principali atenei regionali, a salire in cattedra ci saranno anche i rappresentanti di diverse istituzioni locali, nazionali e europee che pranzeranno con i ragazzi e risponderanno alle loro domande durante il “Question Time”.
Domani, venerdì 5 aprile, ad aprire i battenti della seconda edizione della scuola saranno, a partire dalle 9 e 30, il presidente facente funzioni di Anci Campania Francesco Paolo Iannuzzi, il sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo, il coordinatore regionale dei giovani di Anci Campania, Antonio Vassallo, l’assessore regionale alle Autonomie Locali Pasquale Sommese e, nel pomeriggio, il deputato Paolo Russo.
Sabato 6 aprile, invece, dopo i saluti del direttore di Anci Campania, Pasquale Granata e gli auguri di buon lavoro dell’ex allievo di Training Camp, Marco Bergamin, adesso membro del direttivo regionale di Anci Giovane, il presidente della Lega delle Autonomie Locali Gaetano Daniele e il senatore, nonché presidente uscente di Anci Campania, Vincenzo Cuomo, discuteranno con i ragazzi di riforma dello Stato e sistema delle autonomie locali.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto