Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Serie A, rallenta la marcia della Fiorentina. Torna a vincere il Genoa

Serie A, rallenta la marcia della Fiorentina. Torna a vincere il Genoa

Serie A, rallenta la marcia della Fiorentina. Torna a vincere il Genoa

La quattordicesima giornata di serie A offre un campionato “spezzatino”. Si gioca in attesa del posticipo di questa sera tra Milan e Juventus e in attesa delle gare di domani e di martedì di Inter, Napoli e Lazio.
Da segnalare, in questa anomala domenica di calcio, le vittorie di Sampdoria e Genoa contro Bologna e Atalanta. I blucerchiati, reduci dal successo nel derby, concedono il bis, vincendo per una rete a zero contro il Bologna. Decisivo il gol messo a segno da Poli al 61′. La vittoria consente alla Sampdoria di salire a quota 16 punti in classifica; il Bologna, a quota 11, sprofonda. Un gradino più su c’è il Genoa, che passa per una rete a zero a Bergamo e mette fine alla crisi di risultati negativi. La rete di Bertolacci al 39′ permette alla formazione di Del Neri di archiviare il momento negativo della squadra. A Bergamo Gigi Del Neri (foto) ha conquistato la prima vittoria della sua gestione: il Genoa veniva da sei sconfitte consecutive e sfidava un’Atalanta alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta di Firenze.
La Roma vince a Pescara per una rete a zero (gol di Destro). Esordio amaro, dunque, per Bergodi sulla panchina del Pescara, dopo le dimissioni di Stroppa: la compagine di casa era alla ricerca disperata di punti utili alla salvezza, ma nulla ha potuto contro una Roma motivata ad ottenere un successo esterno.
La Fiorentina, che cercava i tre punti a Torino per dare l’assalto al secondo posto occupato dall’Inter, non è andata oltre il 2-2 e ha dovuto sempre rincorrere gli avversari passati per due volte in vantaggio.
Tra Chievo Verona e Siena erano in palio punti pesanti: un vero e proprio spareggio che è finito a reti inviolate, forse la gara più grigia del pomeriggio. Poche emozioni e una traversa per parte. I veneti adesso hanno 12 punti in classifica: uno più del Siena che condivide con Bologna e Pescara l’ultima piazza.
Completano il turno Palermo-Catania (giocata ieri) e terminata sul risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa, Milan-Juventus che si gioca questa sera, Cagliari-Napoli in programma lunedì sera, Parma-Inter e Lazio-Udinese che si giocheranno martedì.

Ecco tutti i risultati:
Atalanta-Genoa 0-1
Chievo-Siena 0-0
Pescara-Roma 0-1
Sampdoria-Bologna 1-0
Torino-Fiorentina 2-2
Palermo-Catania 3-1 (giocata ieri)
Milan-Juventus (stasera)
Cagliari-Napoli (lunedì sera ore 19)
Parma-Inter (lunedì sera ore 21)
Lazio-Udinese (martedì sera ore 20.45)

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto