Home
Tu sei qui: Home » Blog/Inchiesta » Sicilia: Crocetta verso la vittoria e Musumeci stacca Micciché

Sicilia: Crocetta verso la vittoria e Musumeci stacca Micciché

Sicilia: Crocetta verso la vittoria e Musumeci stacca Micciché

Foto: liberoquotidiano.it

Rosario Crocetta (Pd, Udc) allunga su Nello Musumeci. La distanza tra il candidato di Pd, Udc, Api e Psi è di circa il 6% sull’esponente della Destra, sostenuto da Pdl e Pid. Dietro ai due principali sfidanti si colloca il grillino Giancarlo Cancelleri, che sorpassa Gianfranco Micciché (Grande Sud, Pds, Fli, Mps). Intorno al 5-6% Giovanna Marano, la candidata di Idv, Federazione della sinistra e Verdi. Degli altri 5 candidati, l’unico a superare l’1% è Mariano Ferro (Forconi). Spoglio a rilento in Sicilia, dove ieri il 47,4% degli aventi diritto si è recato alle urne per scegliere il futuro presidente della Regione siciliana e rinnovare l’Assemblea regionale.
Fino a tarda mattinata si sono registrati dati contrastanti e contraddittori nelle segreterie politiche dei partiti a Catania sull’elezione del nuovo presidente della Regione Siciliana. La città è considerata una roccaforte del centrodestra.
“Ho dormito tranquillamente. E mi sono svegliato con i dati assolutamente confortanti di ieri sera che ci danno avanti. E’ un dato che prendiamo, chiaramente, con grande positività e soddisfazione. E’ chiaro che adesso ci aspetta un impegno molto grande e lo porteremo avanti con il massima determinazione. Entreremo all’interno del parlamento regionale, se i dati saranno confermati, da governatori della Sicilia e questa diventerà la vera vittoria dei siciliani e scriveremo una nuova pagina di storia con quel cambiamento che da tanti anni veniva auspicato diventa reale”. Aveva dichiarato a metà mattinata il candidato alla presidenza della Regione Sicilia Movimento 5 stelle Giancarlo Cancelleri, presente nell’affollato comitato elettorale di via Ferdinando I a Caltanissetta.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto