Salerno, presentazione del piano di attività di Sodalis Csv

Salerno, presentazione del piano di attività di Sodalis Csv
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
retesolidaleSarà presentato Mercoledì 13 febbraio 2013 alle ore 10.30 presso la sede di Sodalis, in Corso Vittorio Emanuele n. 58 a Salerno, il piano delle attività del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno per l’anno in corso.
Il Centro Servizi, anche quest’anno, si accinge ad implementare i servizi esistenti e a proporre azioni innovative per le Organizzazioni di Volontariato (OdV) della provincia di Salerno.
Sarà il Comitato Esecutivo, rappresentato dalla Presidente Leopolda Minchillo e dal Consigliere Giuseppe Cavaliere, a presentare le azioni strategiche che saranno a breve attivate per le associazioni, illustrando allo stesso tempo, il ruolo e le funzioni della struttura del Centro Servizi.
Al piano di attività una scuola formativa con percorsi tematici, flash training e “pillole di sapere” e l’avvio degli Sportelli di Orientamento al Volontariato (SOV) preso le unità territoriali già attive, oltre ad attività di promozione del volontariato negli Istituti scolastici superiori provinciali.
Saranno anche presentate le nuove attrezzature logistiche acquisite per favorire le azioni di promozione indoor/outdoor delle associazioni.
Infine saranno illustrate brevemente le modalità di iscrizione short – list per incarichi professionali di formazione a cui esperti e professionisti di settore potranno iscriversi per le prossime attività formative che saranno realizzate dal Centro.

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *