Summit di Fnsi e Ordine sulla esigenza di una stampa libera

Summit di Fnsi e Ordine sulla esigenza di una stampa libera

Il ruolo dell’informazione per una stampa libera e indipendente. È questo il titolo del convegno organizzato dal Movimento unitario giornalisti della Campania. L’incontro si svolgerà questa mattina, con inizio alle ore 10.30, nei saloni del Circolo Unione di Pagani, in via Mario Ferrante e prevede la partecipazione dei maggiori esponenti di Ordine dei giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa e Assostampa.
Il convegno mira a offrire uno spunto di riflessione sul ruolo dell’informazione oggi, oltre che sui concetti di giornalismo libero e indipendente. Temi sempre più di spiccata attualità attorno ai quali è possibile creare un vero e proprio dibattito e stimolare una seria riflessione tra tutti coloro che operano nel delicato mondo dell’informazione.
Presiede i lavori il presidente dell’Assostampa Campania, Enzo Colimoro.
Prima degli interventi sul tema del ruolo dell’informazione per una stampa libera e indipendente sono previsti i saluti di Salvatore Campitiello, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti oltre che presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, e di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
Sui temi del convegno relazioneranno: Lorenzo Del Boca, presidente emerito dell’Ordine nazionale dei giornalisti; Giuseppe Gallizzi, presidente del collegio dei revisori dell’Ordine; Ezio Ercole, componentie del comitato amministratore dell’Inpgi 2 e vice presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte; Ugo Armati, componente esecutivo nazionale dell’Ordine; e Gino Falleri, vice presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.
Le conclusioni della giornata sono affidati a Mimmo Falco, componente della giunta esecutiva della Federazione Nazionale della Stampa, e a Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi.

Barruggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *