Home
Tu sei qui: Home » Comunicati Stampa » ComunicatiStampa_archivio » Trianon, il «respiro» di Joe Barbieri per la Città della Scienza

Trianon, il «respiro» di Joe Barbieri per la Città della Scienza

Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Joe Barbieri_foto di ANDREA BOCCALINIGiovedì 28 marzo, alle 21, Joe Barbieri salirà sul palco del Trianon.
Il musicista tornerà a suonare a Napoli col suo quintetto dopo un anno, con il trombettista Fabrizio Bosso in veste di ospite speciale, per un concerto-evento nel quale eseguirà i brani dell’ultimo lavoro, Respiro. Il ricavato della serata sarà in parte devoluto alla ricostruzione della Città della Scienza di Bagnoli.
Con Barbieri alla voce e chitarra ci saranno Stefano Jorio al violoncello, Giacomo Pedicini al contrabbasso, Antonio Fresa al piano e Sergio Di Natale alla batteria.
«Sebbene la gente mi regali sempre con incredibile spontaneità la propria presenza ai nostri rendez-vous dal vivo, tengo in special modo a questo appuntamento» – racconta Joe – «Se ho mai desiderato che la mia gente venisse a un mio concerto è a questo che vorrei vederla, per poter offrire tutti assieme un piccolo contributo alla ricostruzione di uno dei simboli della nostra amatissima Napoli».
Il concerto del Trianon, prodotto da Microcosmo concerti, sarà l’ultimo appuntamento cittadino con il tour di Respiro: è proprio di questi giorni l’annuncio di un nuovo progetto di Barbieri, dal titolo Chet lives!, dedicato al venticinquennale della scomparsa del trombettista americano e in uscita il 14 maggio prossimo.
La presentazione video alla stampa degli appuntamenti di questa settimana di Pasqua – la serata di Joe Barbieri e i due concerti diversi di Edoardo Bennato di sabato 30 e domenica 31 marzo – è disponibile sul sito della web tv della Provincia di Napoli metronapoli.it.
Biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org.
Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19 (la domenica, l’apertura pomeridiana è dalle 17 alle 19).
Per informazioni: tel. 081-225 82 85.
Il teatro è climatizzato.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto