Twitter cerca un giornalista: sarà direttore dell’area news

Twitter cerca un giornalista: sarà direttore dell’area news

twitter_giornalismo15 anni di esperienza nel mondo dell’informazione e 10 nella gestione di gruppi di lavoro. Sono i requisiti richiesti da Twitter per diventare direttore dell’area news del popolare social network.
“Il candidato dovrà ideare e attuare le strategie che rendono Twitter indispensabile per le redazioni e i giornalisti”. Recita così l’annuncio apparso nella sezione lavoro del sito di Twitter: una lunga descrizione con la quale il social network fa sapere che sta cercando un direttore per la sua sezione “News e giornalismo”.
A quanto pare l’annuncio sarebbe stato postato anche in un normalissimo tweet dai responsabili del social network che sono più che mai decisi a sviluppare il progetto della “Global Townsquare”, ovvero la piazza globale in cui far confluire notizie da tutto il mondo.
In quest’ottica Twitter ha già condotto una campagna acquisti nelle ultime settimane: esperti e manager sono stati pescati dai principali gruppi editoriali, come l’americano Washington Post, il britannico Guardian e l’emittente canadese Cbc
Nelle intenzioni dei vertici societari, il direttore delle news di Twitter avrà il compito di “delineare ed eseguire le strategie per rendere Twitter indispensabile per le redazioni giornalistiche”.
“Sarai il rappresentante di Twitter nell’industria dell’informazione – spiega l’annuncio – gestirai le partnership di Twitter con le redazioni e i giornalisti negli Stati Uniti e rappresenterai Twitter negli eventi nel settore dell’informazione”.
La politica di Twitter infatti è quella di integrarsi e “collaborare” con i vecchi media senza sostituirli, diventando la piazza dove le notizie si diffondono in tempo reale (le stime parlano di circa due miliardi di tweet ogni giorno).

Barruggi

2 pensieri su “Twitter cerca un giornalista: sarà direttore dell’area news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *