Mar. Lug 16th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Una delegazione dell’Unisa al Parlamento Europeo

1 min read
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Una delegazione dell’Ateneo Salernitano, guidata dal prof. Angelo Marcelli, coordinatore della Scuola di Dottorato di Ingegneria, e costituita da dottorandi e docenti che hanno maturato esperienze in campo internazionale, è stata invitata al Parlamento Europeo per partecipare a un incontro sul tema “Il dottorato europeo: best practices, criticità, proposte per una sua effettiva realizzazione”. Allo stesso incontro partecipano anche delegazioni dell’Università di Milano, Bologna, Roma “La Sapienza” e Roma “Tor Vergata”, nonché una rappresentanza dell’ADI, l’Associazione dei Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani.
L’iniziativa, promossa dall’On. Luigi Berlinguer, appartenente al gruppo dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici del Parlamento Europeo, si terrà a Bruxelles nei giorni 26 e 27 novembre e vedrà l’intervento, tra gli altri, del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Prof. Francesco Profumo. L’incontro è finalizzato a condividere e discutere esperienze di internazionalizzazione messe in campo dalle Scuole di Dottorato attive presso le Istituzioni accademiche invitate: la discussione è rivolta a delineare il profilo di un “dottorato europeo” attualmente in discussione in sede comunitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *