Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Una delegazione dell’Unisa al Parlamento Europeo

Una delegazione dell’Unisa al Parlamento Europeo

Una delegazione dell’Unisa al Parlamento Europeo
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Una delegazione dell’Ateneo Salernitano, guidata dal prof. Angelo Marcelli, coordinatore della Scuola di Dottorato di Ingegneria, e costituita da dottorandi e docenti che hanno maturato esperienze in campo internazionale, è stata invitata al Parlamento Europeo per partecipare a un incontro sul tema “Il dottorato europeo: best practices, criticità, proposte per una sua effettiva realizzazione”. Allo stesso incontro partecipano anche delegazioni dell’Università di Milano, Bologna, Roma “La Sapienza” e Roma “Tor Vergata”, nonché una rappresentanza dell’ADI, l’Associazione dei Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani.
L’iniziativa, promossa dall’On. Luigi Berlinguer, appartenente al gruppo dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici del Parlamento Europeo, si terrà a Bruxelles nei giorni 26 e 27 novembre e vedrà l’intervento, tra gli altri, del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Prof. Francesco Profumo. L’incontro è finalizzato a condividere e discutere esperienze di internazionalizzazione messe in campo dalle Scuole di Dottorato attive presso le Istituzioni accademiche invitate: la discussione è rivolta a delineare il profilo di un “dottorato europeo” attualmente in discussione in sede comunitaria.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3626

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto