Mer. Lug 17th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Un’altra beffa, Equitalia “multa” i cittadini per la Tarsu

1 min read
Non riuscire a versare la quarta rata della Tarsu per non meglio precisati problemi e vedersi poi recapitare a casa un bollettino con 5.88 euro di multa da Equitalia per un ritardo nel pagamento.

Foto: lettera43.it

Foto: lettera43.it

Non riuscire a versare la quarta rata della Tarsu per non meglio precisati problemi e vedersi poi recapitare a casa un bollettino con 5.88 euro di multa da Equitalia per un ritardo nel pagamento. Accade anche questo quando si è alle prese con la farraginosa macchina burocratica italiana.
La denuncia è arrivata direttamente da Massimo Bugani, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Bologna.
“I cittadini – ha spiegato Bugani nel corso dell’ultimo consiglio comunale a Bologna – non sono riusciti a versare la quarta rata della Tarsu per disguidi forse con le banche o per una errata comunicazione da parte del Comune. Qualche mese dopo, però, Equitalia ha inviato a casa degli stessi cittadini virtuosi dei bollettini con una sanzione di 5,88 euro. Sembra un’inezia, ma si parla di diversi soldini che Equitalia chiede per un errore che non è dei cittadini. Mi auguro – ha concluso Bugani – che Equitalia chieda scusa e che chi ha già pagato questa ‘multa’ venga rimborsato”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *