Home
Tu sei qui: Home » Blog/Inchiesta » Università di Salerno e Scuola edile insieme per la formazione

Università di Salerno e Scuola edile insieme per la formazione

Università di Salerno e Scuola edile insieme per la formazione

È stato siglato questa mattina presso l’Università di Salerno il protocollo di intesa tra l’Ateneo e l’Ente Scuola Edile Salerno. L’accordo, sottoscritto nella sala del Senato Accademico del Rettorato, prevede l’istituzione di una attività di collaborazione tra Ateneo e Scuola al fine di avviare una iniziativa formativa congiunta sul tema del rapporto tra la dieta mediterranea e le politiche di difesa, manutenzione e promozione del territorio. Le iniziative congiunte potranno consistere in master, corsi di perfezionamento e in qualsiasi altra iniziativa formativa.
All’incontro hanno preso parte il rettore dell’Università di Salerno, Raimondo Pasquino, il presidente dell’Ente Scuola Edile Salerno, Vincenzo Russo, e il vicepresidente Luigi Ciancio.
Le parti si sono impegnate a collaborare anche nell’analisi di scenari territoriali ed economici con lo scopo di individuare elementi che possano costituire il rilancio dell’economia campana.
Le modalità di svolgimento di qualsiasi iniziativa formativa verranno decise da una concezione attuativa, in cui l’Università individuerà un cronoprogramma delle attività, oltre che un responsabile e le strutture dell’Ateneo che saranno investire dell’incarico.
Per gli scopi a cui mira il protocollo di intesa, è stato anche istituito un comitato scientifico che avrà funzioni di indirizzo e di monitoraggio delle attività. Il comitato sarà composto da sei componenti, di cui tre nominati dall’Eses e tre dall’Università.

I precedenti servizi:
L’edilizia e il futuro, protocollo domani all’Università
Ance e sindacati ai sindaci: se muore l’edilizia va ko il Paese
Lombardi: se non riparte l’edilizia sarà la fine, E potremo non votare
Ripartire dall’edilizia in ginocchio per lo sviluppo del Sud
Edilizia in panne, parte domani la cabina di regia
«Subito investimenti diffusi e revisione dei patti di stabilità»
«Cabina di monitoraggio contro la catastrofe lavori pubblici»
Cabina di regia per l’edilizia? Meglio un Osservatorio
Viaggio nel Sud 3 / Per la ripresa ripartire dall’edilizia

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto