Video choc sul tormentone tv del Cavaliere

Video choc sul tormentone tv del Cavaliere
Foto: www.ansa.it

«Se lei mi interrompe, me ne vado». Spopola, tra ironia e curiosità, on line il video dell’intervista in diretta a “L’Arena” di Massimo Giletti a Silvio Berlusconi.
È un vero e proprio boom di visualizzazioni per il filmato in cui il Cavaliere, incalzato da Giletti, minaccia ripetutamente di lasciare gli studi. Addirittura qualcuno ha pensato bene di remixare il contenuto della trasmissione e di farlo diventare un vero e proprio tormentone che si sta diffondendo a macchia d’olio principalmente attraverso i social network.
Quella di domenica su Raiuno è stata una vera e propria lite in diretta tra il conduttore de L’Arena e Berlusconi. Tirata in ballo anche Barbara D’Urso, che appena una settimana prima aveva intervistato Berlusconi sulla rete ammiraglia Mediaset in diretta nel salotto pomeridiano della domenica.
«Se mi lascia svolgere velocemente il mio ragionamento…». L’intervista era cominciata con una prima avvisaglia da parte del Cavaliere: Massimo Giletti pungola Silvio Berlusconi e gli chiede di commentare le parole di Monti, poi dà la parola a Massimo Franco del Corriere della Sera, che critica a sua volta il Cavaliere per la «congiura» e lo «spread imbroglio».
I toni diventano aspri quando il conduttore de l’Arena cerca di dare cadenza all’intervista, interrompendo l’ospite: «Dottor Giletti, se lei mi interrompe sempre, posso anche smettere di parlare. Scusi, se svolgo un ragionamento e non mi lascia farlo…». Secondo round e reazione sull’orlo dell’abbandono dell’Arena: «Se lei mi interrompe me ne vado…
Eh no, la saluto e me ne vado, dottore. Non si può parlare così di una cosa importante»
«Siamo in campagna elettorale – dice Berlusconi – e se lei non consente al leader di quella che voi dite sia l’opposizione di spiegare pianamente agli elettori, che ascoltano, come stanno le cose, allora e’ inutile che venga qui in una trasmissione come la sua». «Io rimango se lei mi fa parlare. Se no la saluto e me ne vado. Vuole che me ne vada?» – incalza ancora una volta l’ex premier. «È la quarta volta che interrompe… Diamo spiegazioni agli elettori. Mi ha fatto una domanda sul presidente Monti e non mi lascia rispondere. Me ne vado? Vuole che me ne vada? Allora la saluto e me ne vado. Non si può ragionare così…», dice un Berlusconi oramai in piedi e sul punto di lasciare lo studio.
«Lei sta facendo disinformazione e la cosa non le rende onore», e’ l’accusa per Giletti che il leader Pdl ‘invita’ a “essere così cortese da far finire una risposta sulla situazione italiana, che non è fatta di giri. Parliamo di argomenti seri, è chiaro? Mi siedo per l’ultima volta» e Giletti controbatte che «lei è abituato alla D’Urso».
«Lei deve imparare dalla signora D’Urso» – replica stizzito l’ex premier.

Il video: Berlusconi – Me ne vado

Barruggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *