Home
Il blog de IConfronti utilizza cookie di servizio e di analisi. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Più informazioni.
Tu sei qui: Home » Archivio » Vita Salernitana dal 13 al 17 settembre 2012

Vita Salernitana dal 13 al 17 settembre 2012

Vita Salernitana dal 13 al 17 settembre 2012
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Giovedì 13 settembre alle ore 19 presso la Bottega Equo e solidale in via Iannelli 20 (al di sopra di Piazza Portanova), si terrà il prossimo incontro del Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” per illustrare le attività e i progetti in corso: l’incontro, come sempre, è aperto a soci e non soci per suggerimenti e proposte sulle iniziative da attuare in campo ambientale per la nostra città.
Info: 089 250902-346 7143564
legambientepersalerno@gmail.com
Per ricevere la newsletter settimanale anche del Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” scrivere a legambientepersalerno@gmail.com con oggetto ADESIONE; per altre info: 346 7143564

Auguri a tutti gli studenti e ai docenti salernitani per l’inizio di un nuovo e stimolante anno scolastico con l’auspicio di poter contribuire tutti insieme alla crescita del nostro territorio!

Tutti gli altri appuntamenti:
Vi segnalo che il Centro Informagiovani Salerno, gestito dall’Arci, e con il quale dall’anno scorso collaboriamo, lancia “CreAttiviamo la città”: un’azione permanente per stimolare e promuovere la creatività e la partecipazione dei giovani.
Per maggiori info: 089 722543/info@informagiovanisalerno.it/www.informagiovanisalerno.it.
Il primo appuntamento con il progetto “CreAttiviamo la città” è per sabato 22 settembre alle ore 19 in piazza Flavio Gioia. Sarà la volta di “Chapeau.. tanto di cappello” il contest che premierà il cappello più creativo!
Info video:

Nel prossimo fine settimana sono previsti diversi appuntamenti della festa della Parrocchia di S. Croce e S. Felice, nel Quartiere Torrione: in particolare venerdì 14 settembre concerto del coro “Daltrocanto”, sabato 15 serata blues, rock, hip-hop con i 90.5, i Reserved Space, The Kent Band ed altre band di giovani talenti e domenica 16 alle ore 17 Laboratorio di danze etniche a cura dell’Associazione “Ballando per le strade”.
Info: vincenzoagosti@tiscali.it 320 7406111

Presso l’Associazione Culturale Equilibrio Danza, in via Wenner nel quartiere Fratte, è previsto il corso di danza per adulti che si rivolge a coloro che pur avendo raggiunto l’età adulta hanno il desiderio di frequentare un vero e proprio corso di danza liberando nello stesso tempo il corpo da blocchi, tensioni e stress legati ai ritmi del quotidiano. Ogni martedì e giovedì dalle 10.30 alle 11.30 e il sabato dalle 17.00 alle 18.00!
Info: 089 273536-www.equilibriodanza.it

Sabato 15 settembre alle 18 si inaugura il nuovo anno didattico presso il Centro Natura L’Arca in piazza Alfano I, di fronte al Duomo, con la presentazione dei corsi di ikebana sogetsu shodo “La Via dei fiori viventi” e “L’Arte della calligrafia”: due arti giapponesi che invitano all’introspezione e alla Meditazione attraverso l’azione creativa orientata alla bellezza.
Ingresso libero con prenotazione allo 089222401-da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00.

Venerdì 14 e sabato 15 settembre presso il Molo Manfredi del porto Commerciale si terrà la X Edizione del Sea Sun, la Festa del mare 2012 organizzata dall’Autorità Portuale di Salerno: sono previsti momenti di approfondimento e confronto che si alterneranno a mostre, spettacoli e degustazioni di prodotti tipici, per vivere il Porto e conoscerne le caratteristiche e le potenzialità.
Info: segreteria.synergie@virgilio.it

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al Corso Professionale per attori e danzatori a cura di Altri Orizzonti, la piattaforma di arti contemporanee diretta da Anna Nisivoccia, Claudio Malangone e Antonello De Rosa. Anche quest’anno, ad accogliere i corsi sarà il centro sociale “Cantarella”, nel quartiere Italia, nell’intento, perseguito da sempre, di accendere la proposta culturale nella zona periferica della città. Le lezioni avranno inizio il 15 Ottobre e sabato 29 Settembre alle ore 9, presso l’Auditorium del Centro Sociale “Cantarella” di Salerno, si terrà l’audizione per l’assegnazione della gratuità dell’intero corso CFP 2012/2013.
Info: 328 1634514 anna.nisivoccia@altriorizzonti.it
Gianluca De Martino-Coordinatore Progetto permanente di promozione sociale Rete dei Giovani di tutte età per Salerno

Per contatti 328 5327134 www.giovanisalerno.it
Iscriviti alla nostra pagina di Facebook: www.facebook.it/giovanisalerno

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3632

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto