Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Vita salernitana, tutti gli appuntamenti dal 12 al 17 dicembre

Vita salernitana, tutti gli appuntamenti dal 12 al 17 dicembre

Vita salernitana, tutti gli appuntamenti dal 12 al 17 dicembre
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Tutti gli appuntamenti della settimana dal 12 al 17 dicembre.

Dal 14 al 16 dicembre dalle ore 18 presso il Centro La Tenda di via Fieravecchia vi aspettiamo per l’evento “Chiamata alle Arti for Christmas”, in collaborazione con il Progetto Giovani Centro La Tenda e l’Osservatorio delle Culture Politiche Giovanili (OCPG) dell’Università di Salerno.
Sullo sfondo di una mostra di circa 30 artisti, venerdì si terrà un focus su Arte e disagio, sabato galà delle associazioni, al quale invitiamo tutti i referenti che hanno voglia di partecipare per dare visibilità al proprio operato e per fare Rete con gli altri.. mentre domenica approfondimento su musiche e danze popolari a cura di Milena Acconcia.
Per info ed adesioni: 089 228038 www.centrolatenda.it

La Musicateneo Street Parade dell’Università degli Studi di Salerno cerca musicisti a fiato, batteristi,percussionisti.
Le audizioni si terranno mercoledì 12 dicembre presso l’aula C di Ingegneria alle ore 18,30.
Info: 089 963441 – musicateneo@unisa.it

Mercoledì 12 dicembre alle ore 20 presso lo Spazio culturale Art.Tre, in vicolo San Bonosio, si inaugura la mostra “ Le Tavole Inquiete” di Lello Ronca a cura di Massimo Bignardi.
Info: www.art-tre.it

Giovedì 13 dicembre alle ore 17,30 presso la Libreria Guida in Corso G. Garibaldi 142, il Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno e il quotidiano “Dentro Salerno” presentano il libro “ Il Solstizio d’Inverno – Il significato Astronomico del Natale”.

Sempre giovedì 13 dicembre alle ore 20 presso il Bohème Caffe Letterario in via Antica Corte (traversa via Roma) si terrá la presentazione del libro “Gli ultimi non saranno primi” di Francesco Olivieri, scrittore drammaturgo torinese in giro per l’ Italia.

Venerdì 14 Dicembre alle ore 18 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di città, si terrà la presentazione del libro di Erika Maderna “Medichesse”- la vocazione femminile alla cura, promossa dalla Fondazione Scuola Medica Salernitana.

Venerdì 14 Dicembre alle ore 21.30 presso il Centro Sociale “Cantarella” del quartiere Italia si terrà lo spettacolo di cabaret “Il 10 di ogni mese” con Chicco Paglionico, Francesco D’ Antonio ed Andrea Monetti.
Info: 340 8104641 www.facebook.com/VillaPerBene

Sabato 15 dicembre alle ore 18.30, presso la Galleria “Talequale” in via Botteghelle si terrà l’inaugurazione del vernissage “Brandit”, bi-personale di arte contemporanea che mette insieme la fotografa Annamaria Amura e il pittore Marco Ferra sul concetto di “marchio” come stigma della cultura visiva comune. Info: 089-2964726

Sabato 15 Dicembre alle ore 21,00 e domenica 16 Dicembre ore 18.30 presso lo spazio S. Apollonia di via San Benedetto è previsto lo spettacolo “Prima vedere cammello di Peppe Lanzetta, quinto spettacolo di “Drammaturgie fuori confine”, rassegna teatrale dello Studio Apollonia
Info e prenotazioni: 377 99 69 033

Domenica 16 dicembre alle 11.30 presso lo Spazio “La Peonia Bianca” in via Diaz 12 si terrà la presentazione del libro di E.Savarese “Non passare per il sangue”; interverrà Claudio Finelli accompagnato dalle letture di Adriana Follieri.

Domenica 16 dicembre alle ore 17,30 presso il Bio-Bar Libreria Aldebaran in via Porta Elina si terrà la lettura animata “L’incredibile storia di Lavinia
condotta da Flavia D’Aiello e rivolta a bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni.
Ingresso spettacolo euro 3,00, con merenda e bibita euro 5,00
Info: 089 2576066 www.aldebaranonline.com

Domenica 16 dicembre alle ore 19.00 la Galleria Tiziana Di Caro di via Botteghelle è felice di ospitare la prima mostra personale del giovane salernitano Ivano Troisi che prevede disegni, sculture ed installazioni realizzati, quasi esclusivamente, con carta fatta mano, in un processo di produzione legato ad una rinomata tradizione.
Info: 089 9953142 www.tizianadicaro.it

Dal 16 dicembre e fino al 6 gennaio è possibile visitare presso lo spazio “Il punto” di Porta Rotese la mostra collettiva d’arte contemporanea “Natale in arte” giunta alla sua seconda edizione.

Lunedì 17 dicembre alle ore 20 presso l’ Istituto San Domenico Savio nella via omonima si potranno ascoltare musiche di Beethoven con un concerto di benefico nell’ambito del progetto in favore della “Casa della speranza” che è un centro di accoglienza e recupero di orfani a Promissào- San Paolo- Brasile.

Rete dei Giovani per Salerno
<contatto@giovanisalerno.it>

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto