Vita salernitana, tutti gli appuntamenti dal 23 al 28 novembre

Vita salernitana, tutti gli appuntamenti dal 23 al 28 novembre
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Ecco tutti gli appuntamenti di Salerno e provincia per la settimana:

Venerdì 23 novembre 2012 alle ore 17 presso il Museo dello Sbarco di Salerno in via Generale Clark si terrà lo spettacolo teatrale “Il Casalese” in atto unico liberamente ispirato al libro “Il Casalese – Ascesa e tramonto di un politico di Terra di Lavoro” di Riccardo De Luca.
Info: 335 1936759 info@salerno1943-1944.com

Venerdì 23 novembre alle 20.30 presso la Bottegaia, in via Ricci, 75 (di fronte sala M.L.King del Volto Santo) si terrà una riunione organizzativa indetta dal Gruppo Agorà in vista dell’incontro di martedì 18 dicembre con Alex Zanotelli sul tema: NO all’esclusione, SI all’accoglienza: quale solidarietà?
Inoltre il gruppo Agorà s’incontra per l’autoformazione martedì 27 novembre per continuare la riflessione sul tema di questo mese e in particolare su: “Come ridare valore alla politica?”
Info: 089 751598 – la.bottegaia@yahoo.it

Venerdì 23 novembre alle ore 20 presso la Sala Conferenze della Fondazione Filiberto Menna sul lungomare Trieste, nell’ambito del nuovo ciclo di Arte di Sera “Il teatro del corpo” è previsto l’incontro con Michele Di Stefano, membro fondatore del collettivo indipendente MK, gruppo di punta della danza contemporanea internazionale che si occupa di performance, coreografia e ricerca sonora.

Sabato 24 Novembre alle ore ore 21,00 e domenica 25 Novembre ore 18,30 nell” ambito di “Out of Bounds” la rassegna teatrale dello Studio Apollonia in via San Benedetto a Salerno presso lo spazio S. Apollonia lo Studio Apollonia ospita lo spettacolo “Zitto” di Gianluca Musiu.
Info: 377 9969033 – ufficiostampa.laav@alice.it

Domenica 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Donne delle associazioni, delle comunità parrocchiali, dei partiti e dei sindacati hanno organizzato, per questa data, un’importante iniziativa che si terrà dalle ore 11,00 alle 13,30, presso l’Atrio della Galleria Capitol di Salerno; è attesa la presenza delle donne e degli uomini disposti a testimoniare, con dichiarazioni pubbliche e con il “nastro bianco contro la violenza” l’impegno personale e di coinvolgimento di altri uomini contro la violenza sulle donne.

Lunedì 26 e mercoledì 28 Novembre dalle ore 15.30 alle 17.00, presso il Teatro d’ Ateneo dell’Università di Salerno, Susan Kempster, coreografa e performer, terrà una due giorni di laboratorio coreografico-performativo rivolto a tutti gli studenti interessati alle discipline dello spettacolo.
Info: annanisivoccia@piattaformaaltriorizzonti.it

Vi ricordiamo che anche quest’anno, tutti i martedì dalle ore 18 presso il Circolo ARCI Mumble Rumble in via Loria nel quartiere Pastena, si tengono gli appuntamenti all’insegna della musica e delle danze popolari e nell’ambito dei laboratori del progetto Danzare Insieme Tradizioni in Movimento a cura dell’Associazione Daltrocanto.
Per info: 328 8596778 – 328 7254831 www.daltrocantoweb.org

A distanza di due anni dalla morte, l’Associazione universitaria Asinu commemora Mario Monicelli, uno dei più grandi registi italiani: mercoledì 28 novembre – Ore 14:30 presso l’Aula 17 Lettere e Filosofia Proiezione di “Un borghese piccolo piccolo” un’opera ricca di spunti di riflessione, nella quale il comico e il tragico si intrecciano .
Info: www.facebook.com/events/193892757402587/

Vi segnaliamo infine la seconda edizione del Concorso di fotografia “Salerno Luci d’Artista”, organizzato dall’Associazione Colori Mediterranei.
Info: 3473663263www.colorimediterranei.it

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *